Lo Shiatsu

Shiatsu – riequilibrio energetico e posturale

LO SHIATSU è una tecnica di digito pressione sui punti della agopuntura tradizionale cinese , attraverso il canale del meridiano YIN O YANG da tonificare o sedare. Il principale aspetto di oggettiva funzionalità di questo “massaggio” ,se così lo si può chiamare ,e’ la conoscenza pratica sia degli stessi e di tecniche di meditazione che deve assolutamente essere osservata dall’operatore, perché solo attraverso una disciplina costante , studio e pratica , l’operato dello shiatsu troverà gli adeguati movimenti per aiutare passivamente l’individuo a risolvere vari disturbi , in un ampio raggio di azione. Pertanto è necessario aver studiato perlomeno dai tre ai sei anni questa “filosofia”e scienza, per donare consapevolmente ciò di cui veramente questa tecnica è in grado di offrire.
Tania Pontara dopo aver studiato sei anni frequentando sia OASHIATSU ISTITUT e MIZAI SHIATSU,  è tra i primi operatore di shiatsu dell’Italia e quindi gode di una conoscenza in merito in cui l’esperienza gioca un ruolo fondamentale in ogni ambito, ma sopratutto la dove si va ad interagire in modo diretto con la persona .
Tecnica antalgica e di facilitazioni al ripristino muscolo – scheletro- tendineo, oltre che favorisce a un rilassamento mentale straordinario che fa sentire come camminare per area dopo averlo ricevuto.

La digito – pressione attraverso i punti dell’agopuntura cinese hanno l’efficacia per sostenere la salute del corpo – mente – spirito attraverso i cannali energetici conosciuti come meridiani .

Si può notare chiaramente nel video che nessuna parte del corpo della persona viene trascurata, poichè ogni parte del corpo – mente è colegata fra loro . Nel rispetto che al di là della struttura fisica risiede un ‘anima.