Trattamenti

 

Shiatsu

 

La digito – pressione attraverso i punti dell’agopuntura cinese hanno l’efficacia per sostenere la salute del corpo – mente – spirito attraverso i canali energetici conosciuti come meridiani .

 

 


 

Massaggio Energetico

Tania Pontara dopo aver studiato sei anni frequentando sia OASHIATSU ISTITUT e MIZAI SHIATSU, è tra i primi operatore di Shiatsu dell’Italia e quindi gode di una conoscenza in merito in cui l’esperienza gioca un ruolo fondamentale in ogni ambito, ma sopratutto la dove si va ad interagire in modo diretto con la persona .
Tecnica antalgica e di facilitazioni al ripristino muscolo – scheletro- tendineo, oltre che favorisce a un rilassamento mentale straordinario che fa sentire come camminare per area dopo averlo ricevuto.

 


 

Riflessologia Plantare

 riflessologia

 

Che sia per te Natale ogni giorno!

 

 

 


 

Massofisioterapia

 

La principale funzione del massaggio fatto da un operatore esperto è quello di rispettare le leggi naturali che governano i principi basilare della natura umana e etica morale, da non confondere con situazioni poco chiare in cui nascondono dietro al massaggio scoppi diversi di quello della salute e del rispetto dell’individuo che merita essere accudito .
La pelle dell’essere umano ha bisogno di essere frizionata e toccata  per liberare tossine e aiutare la mobilità articolare , anche Giulio Cesare si faceva vedere tutto oleoso con il corpo pizzicato ovunque, e i gladiatori già nel 200 a.C. venivano massaggiati per favorire le loro prestazioni atletiche .

Basta saper dare la giusta interpretazione al massaggio che di per se è un ‘arte per eccellenza , e’ da tempi immemorabili che  in molte  culture e popoli da secoli , venivano utilizzati sia per prevenire che per curare l’insorgenza di varie patologia.

 


Craniosacrale

Particolarmente indicato per dolori cervicali, dolori alla schiena,all’apparato locomotore ed articolare, dismenorrea, mal di testa, condizioni di stress, problemi di mandibola, attività sportive. 

Tecnica manuale dolce e non invasiva che favorisce l´attivazione del meccanismo auto-correttivo dell´organismo e la liberazione dell´emotività trattenuta  nel corpo.

 


La Tecarterapia

20488-cos-e-la-tecarterapia

 

Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo. 

Trattamento antalgico ed estetico. Stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi antinfiammatori.

 

 


 

Neurodistensivo

Il Massaggio Neurodistensivo con oli essenziali è specifico per cefalee ed emicranie, con manovre di digito-pressione agisce su tutta la muscolatura del cranio, del viso e della schiena

Ideale per chi soffre di mal di testa e di sinusite. 

 


Posturale 

 

E’ un modo per sciogliere le rigidità posturali, le abitudini fisiche che inconsciamente abbiamo sviluppato, in relazione al mondo esterno e a noi stessi.

Tania Pontara collabora nel 2009  con il primario Dott. Riccardo Lombardi a Pisa presso lo studio Indaco  , insieme a lui ottieni  grandi risultati per i paziente , unendo la fisiatria alle mobilizzazioni articolari , la posturologia ed il riequilibrio energetico .

Consegue il Master di Posturologia presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale di Roma nel 2011.

 

 


Personal Training 

img_2033

Lo stile del  insegnamento consiste nell’ uso delle tecniche dello yoga, dove le priorità sono:

FUNZIONALITÀ , SEMPLICITÀ e PRECISIONE

Suo profilo 


Balinese

Gradevolissimo e rilassante, ottimo trattamento estetico.

Il massaggio tradizionale indonesiano nasce a Bali.
Quello balinese è un massaggio completo, ideale per prendersi cura del corpo partendo dai piedi sino al cuoio capelluto.

La tecnica alterna movimenti dolci e rilassanti con massaggi più precisi, forti e localizzati su determinate zone del corpo.

 

 


Linfodrenaggio

E’ un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo interessate da un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica. 

img

Favorisce la cura di edemi, vene varicose.

 

 


 

Massaggio Sportivo

Massaggio decontratturante eseguito in specifiche zone corporee, serve a migliorare la performance atletica.

 

massaggio-sportivo

 

 


 

Stone Therapy 

Dieci pietre laviche immerse in oli essenziali, applicate sui chakra.

massage-z

 

 


La culla del bambino interiore

 

Lo scopo é quello di ritrovare il contatto con il proprio bambino interiore

 


 

La massofisioterapia per gli Animali

La dedizione dei professionisti nel settore della salute e del benessere, integrata all´omeopatia , porteranno l ´essere vivente verso il suo sviluppo potenziale , aumentando la sua capacità di auto-risanarsi.
Vengono utilizzate tecniche che stimolano il corpo con la digito-pressione di alcuni punti dell´agopuntura cinese, insieme alle mobilizzazioni articolari e la massofisioterapia.
Possono alcune volte verificarsi dei miracoli.

 

L’Associazione Indaco in questi anni è cresciuta e maturata arricchendosi di collaborazioni con professionisti del benessere e della salute come:

yoga, masso-fisioterapia, musicoterapia e vibrazioni sonore di campane di cristallo, tecarterapia, shiatsu, massaggio sportivo , emo drenaggio, massaggio decontratturante, orgon terapia, gong, posturologia, mobilizzazioni articolari, laboratori pratici per bambini, personal training, corsi di massaggio per coppie, crescita spirituale con vari seminari esperienziali.tamburo tibetano, soulvoice®, cristallo pratica, trattamenti personalizzati per coppia, telepatia con gli animali, Tegllinton Ttouch, Soundhealing, Agnihotra, costellazioni familiari, reiki, N.A.E.T., PMT, 

Tutto questo fa parte  del percorso New Indaco Body integrato ,operatori olistici con varie attività alternative, e conoscenze scientifiche aggiornate continuamente dallo staff Indaco.

Questi operatori lavorano in team, unendo le loro conoscenze, al fine di portare l’individuo all’equilibrio corpo-mente, fondamentale per il mantenimento di un benessere profondo e di una vita sana .